giovedì 15 ottobre 2015

#SocialBookDay

Ciao a tutti miei cari lettori!!! Sono stata taggata in questo bellissimo #BookTag da L'anima delle storie e colgo l'occasione per ringraziarla!!!

 photo BookTag_zpsini2kybh.png

Questo BookTag consiste nell'incoraggiare la lettura, facendo percepire il nostro amore per i libri, attraverso i Social Network. Ma in che modo possiamo farlo? E' semplicissimo, basta condividere su una qualsiasi piattaforma Social un nostro pensiero, una nostra testimonianza, una frase, un incipit, una citazione o qualsiasi aspetto ci piace della lettura, basta inserire l'hashtag #SocialBookDay.

Questo BookTag è stato ideato dal sito Libreriamo il quale obiettivo è avvicinare sempre di più le persone alla lettura.

#SocialBookDay
"Questo luogo è un mistero, Daniel, un santuario. Ogni libro, ogni volume che vedi possiede un'anima, l'anima di chi lo ha scritto e l'anima di coloro che lo hanno letto, di chi ha vissuto e di chi ha sognato grazie ad esso. Ogni volta che un libro cambia proprietario, ogni volta che un nuovo sguardo ne sfiora le pagine, il suo spirito acquista forza."
Carlos Ruiz Zafòn
Ho scelto questa frase perchè per me rende in pieno il mio amore verso i libri. Penso che in ogni libro c'è sempre un pezzo di anima, sia di chi lo scrive sia di chi lo legge, un pezzo di anima simile, che regala stesse emozioni, che ci rispecchia in quel personaggio o in quella frase, una parte del nostro carattere, del nostro Io, che non sapevamo ancora di avere e che attraverso la lettura viene inspiegabilmente fuori!!

Questa magnifica sensazione la trovo quando riesco a piangere e ad emozionarmi, a ridere e a pensare attraverso i personaggi, quando anche la notte sogno quella situazione e cerco di immaginare come può finire il libro!!! Credo che la lettura è pura emozione, e se tante persone riuscissero a trovare il libro giusto, inizierebbero anche loro a divorare libri su libri, cercando sempre quel punto, quel libro, quella frase, quel personaggio che ti fa attaccare alle pagine, senza possibilità di smettere di leggere..

Ecco per me la lettura è questo, è emozione, chi legge e non si emoziona, non riesce a vedere tra le righe della propria anima!!!

Buona lettura!!

TI POTREBBE INTERESSARE

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...